martedì 19 agosto 2014

DIY Scrub Mask allo zucchero di canna e miele!

Ciao bellezze ^__^ Ma avete visto che tempo quest'estate?? Non si sa più in che stagione siamo, sembra quasi autunno :( Per mia fortuna (e ne ho poca ultimamente...) durante i quindici giorni di vacanza il tempo è stato abbastanza sereno, soltanto un paio di giorni c'è stata una leggera pioggia.

Tornando al blog, purtroppo lo sto trascurando molto per mancanza di tempo ma cerco comunque di rispondere ai vostri piacevoli commenti ^___^ Grazie mille per il supporto!
Oggi voglio parlarvi di una maschera scrub, che faccio molto spesso in quanto veloce ed economica, perchè si prepara comodamente in casa con ingredienti che troviamo facilmente in casa.
Inoltre è dedicata a tutte le ragazze che amano i rimedi naturali fatti in casa!

-un cucchiaio di miele: chi non conosce le proprietà benefiche del miele? Dalla cura per il mal di gola e la tosse, la sua azione emolliente è un valido aiuto anche per la nostra bellezza;


- un cucchiaio di zucchero di canna: un delicato esfoliante per la pelle che aiuta a toglier via le cellule morte dalla pelle, riattivando la circolazione ed il rinnovamento cellulare;


-un cucchiaino di bicarbonato di sodio: il bicarbonato come ben sapete, lo si può utilizzare ovunque, dalla pulizia dei denti, del bucato, della verdura grazie la sua azione purificante e deodorante (neutralizza gli odori, infatti lo uso anche nel forno, nel frigo e nelle scarpiere, messo in un vasettino come quello degli omogeneizzati). Però attenzione, non lo aggiungete a questa maschera se avete problemi di brufoli o acne perchè può risultare irritante.

Dopo avere preparato i tre ingredienti unirli in una terrina e mescolarle fino ad ottenere una pappetta molle e densa e che si applichi al viso senza colare.


 Potete applicarla con un pennello da fondotinta, con un cucchiaino o con le dita evitando il contorno occhi e lasciarla agire per circa 10 minuti. Dopodichè massaggiarla come un normale scrub e risciacquare bene con acqua tiepida. 
Al tatto la pelle la sentirete subito liscia e morbidissima, e tutto ciò che dovrete fare è applicare una crema rinfrescante e rigenerante (aloe, argan o alla calendula).

Gli utilizzi di questo scrub sono molteplici: visto che siamo in tema, è un ottimo preparatore della pelle all'abbronzatura, in quanto la rende omogenea e senza macchie; come esfoliante della pelle e per affinare i pori; per la pelle secca in quanto andiamo a nutrirla con il miele; per dare luminosità al viso; eliminare le cellule morte e molto altro. Io la consiglio almeno una volta ogni quindici giorni in modo da evere sempre un viso radioso e luminoso ^___^

Spero la proverete, io mi trovo benissimo fatemi sapere sotto ai commenti. Kisssssss <3
Anto

6 commenti:

  1. Good evening from France!
    I am pleased to inform you that your blog is henceforth part of the Directory Blogspot
    Have a great evening!

    best regards
    Chris

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Thank you very much!
      Have a great weekend you too!

      Antonella

      Elimina
  2. Io uso questo scrub per le labbra è fantastico!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti consiglio di utilizzare per le labbra anche uno scrub apposito con limone e zucchero di canna! Risulato: labbra morbidissime e colorate!

      Elimina
  3. moltoo interessante devo provarla questa maschera
    un bacione
    http://mywonderrfulworld.blogspot.it/2014/08/mtv-video-music-awards-2014-e-i-look.html

    RispondiElimina
  4. Ti consiglio davero di provarla, fa benissimo alla pelle ^___^

    RispondiElimina

I messaggi sono sempre graditi ed aiutano a far crescere il mio blog ^__^
They make my day and they are captcha free!