domenica 24 agosto 2014

Black & Fucsia Make Up

Ciaooooo amiche mie come state?? Oggi voglio parlarvi di makeup ed in proposito ne ho una vagonata da farvi vedere ma poco tempo come al solito :( Tra i tanti ho ne ho scelto uno che mi è piaciuto davvero un sacco e che ho indossato con l'outfit che vi ho proposto tempo e cioè il  Black & White Outfit!
I colori usati sono il nero ed un fucsia vivido e penso che questo trucco vada bene sia per l'estate (di sera possibilmente!) sia per l'inverno!


Come potete vedere è uno smokey abbastanza drammatico dove però ho evitato un uso eccessivo dell'eyeliner, creando invece una linea sottilissima ma abbastanza visibile da delinare l'occhio soprattutto all'esterno.


Ho iniziato applicando un ombretto panna matt su tutta la palpebra, in modo da poter sfumare i successivi colori meglio, soparattutto il nero; nell'angolino interno per illuminare la zona, ho messo un ombretto bianco perlato per poi iniziare a sfumare al centro dell'occhio due tonalità di fucsia, uno più chiaro e sopra caricarlo di una tonalità più forte. Infine ho cominciato a stendere dall'esterno verso il fucsia il colore nero matt e sfumarlo bene bene anche sotto la rima inferiore, dove al centro ho applicato lo stesso fucsia carico insieme al nero.
Ho terminato il trucco applicando una linea sottile prima di matita nera messa col pennellino e poi da sopra l'eyeliner, perchè volevo un effetto quasi sfumato e non netto; infine mascara a volontà e sistemato le sopracciglia.


Come base ho usato una BB Cream per non rendere il trucco eccessivamente pesante e poi perchè in estate non amo usare fondotinta, in quanto ho la pelle molto grasa che tende a diventare molto lucida con il caldo anche se metto molta cipria; il blush è un rosa freddo che richiama un pò il colore dell'ombretto ed il rossetto è rosa chiaro appena accennato perchè volevo enfatizzare gli occhi ^___^
Vi piace? A me tantissimo!
I prodotti usati ve li elenco qui di seguito:

-primer occhi Kiko
- BB Cream Maybelline medio/scuro per pelli miste/grasse
-correttore Essence Stay All Day 16h 02 soft beige
-cipria Stay All Day Essence 30 matt sand
-blush case Debby 02 rose blossom
-kit per sopracciglia Essence Eyebrow Stilish Set
-mascara trasparente per ciglia e sopracciglia Essence Lash&Brow
-ombretti dalla palette Zoeva
-ombretto bianco perlato Kiko 169
-matita nera Pupa
-eyeliner nero NYC
-mascara nero Essence I Love Extreme e Pupa Vamp

Vi aspetto con tanti commenti per dirmi cosa ne pensate, ciaooooooo!

Anto


martedì 19 agosto 2014

DIY Scrub Mask allo zucchero di canna e miele!

Ciao bellezze ^__^ Ma avete visto che tempo quest'estate?? Non si sa più in che stagione siamo, sembra quasi autunno :( Per mia fortuna (e ne ho poca ultimamente...) durante i quindici giorni di vacanza il tempo è stato abbastanza sereno, soltanto un paio di giorni c'è stata una leggera pioggia.

Tornando al blog, purtroppo lo sto trascurando molto per mancanza di tempo ma cerco comunque di rispondere ai vostri piacevoli commenti ^___^ Grazie mille per il supporto!
Oggi voglio parlarvi di una maschera scrub, che faccio molto spesso in quanto veloce ed economica, perchè si prepara comodamente in casa con ingredienti che troviamo facilmente in casa.
Inoltre è dedicata a tutte le ragazze che amano i rimedi naturali fatti in casa!

-un cucchiaio di miele: chi non conosce le proprietà benefiche del miele? Dalla cura per il mal di gola e la tosse, la sua azione emolliente è un valido aiuto anche per la nostra bellezza;


- un cucchiaio di zucchero di canna: un delicato esfoliante per la pelle che aiuta a toglier via le cellule morte dalla pelle, riattivando la circolazione ed il rinnovamento cellulare;


-un cucchiaino di bicarbonato di sodio: il bicarbonato come ben sapete, lo si può utilizzare ovunque, dalla pulizia dei denti, del bucato, della verdura grazie la sua azione purificante e deodorante (neutralizza gli odori, infatti lo uso anche nel forno, nel frigo e nelle scarpiere, messo in un vasettino come quello degli omogeneizzati). Però attenzione, non lo aggiungete a questa maschera se avete problemi di brufoli o acne perchè può risultare irritante.

Dopo avere preparato i tre ingredienti unirli in una terrina e mescolarle fino ad ottenere una pappetta molle e densa e che si applichi al viso senza colare.


 Potete applicarla con un pennello da fondotinta, con un cucchiaino o con le dita evitando il contorno occhi e lasciarla agire per circa 10 minuti. Dopodichè massaggiarla come un normale scrub e risciacquare bene con acqua tiepida. 
Al tatto la pelle la sentirete subito liscia e morbidissima, e tutto ciò che dovrete fare è applicare una crema rinfrescante e rigenerante (aloe, argan o alla calendula).

Gli utilizzi di questo scrub sono molteplici: visto che siamo in tema, è un ottimo preparatore della pelle all'abbronzatura, in quanto la rende omogenea e senza macchie; come esfoliante della pelle e per affinare i pori; per la pelle secca in quanto andiamo a nutrirla con il miele; per dare luminosità al viso; eliminare le cellule morte e molto altro. Io la consiglio almeno una volta ogni quindici giorni in modo da evere sempre un viso radioso e luminoso ^___^

Spero la proverete, io mi trovo benissimo fatemi sapere sotto ai commenti. Kisssssss <3
Anto