venerdì 27 giugno 2014

Review pennello kabuki Essence

Ciao ragazze^^
Oggi volevo recensire un pennello acquistato un mesetto fa, e parlo esattamente del pennello kabuki della Essence. Allora, da tempo mi premeva acquistare un bel pennello largo da usare per la terra perchè con quelli più piccoli si preleva troppo prodotto e si rischia l'effetto ragazza giapponese Mamba (per chi non le conoscesse cliccate sul link. Comunque è uno stile usato da molte ragazze giapponesi :D); invece con un bel pennello largo riesco a sfumarla meglio, perchè avendo la pelle chiara non posso eccedere nemmeno se ho un pò di abbronzatura. Il pennello in questione è questo (non fate caso al micio dietro...):


"una applicazione perfetta! Il materiale elastico e delicato del pennello kabuki, realizzato con fibre sintetiche, è adatto per l’applicazione di cipria compatta o in polvere su viso, collo e decollété."

Sul sito così viene descritto e vi assicuro che realmente è un pennello validissimo e ad un prezzo accessibile a tutte, alla faccia dei mega pennelli ultra costosi: solo 4,99 euro!!!
Ha delle setole morbidissime, non spela nemmeno dopo i lavaggi (e l'ho lavato già 4-5 volte) e si stendono in maniera omogenea i prodotti sia in povere che compatti. Sfuma che è una meraviglia ed inoltre i colori sono i miei preferiti! Che dire, cosa volere di più? Sono rimasta piacevolmente colpita perchè in genere sono abbastanza scettica nell'acquistare pennelli da marchi low cost, perchè di solito hanno setole dure e che spelano, invece la Essence stavolta ha fatto centro!
Penso che acquisterò anche gli altri pennelli viso della stessa linea, quello per il blush angolato e l'altro per la cipria ^__^

Voi che pennelli usate? Avete da consigliarmi qualche buona marca a prezzo accessibile? Scrivetemelo nei commenti :D

Anto

lunedì 23 giugno 2014

Sandali gioiello diy-fai da te

Ciao care, come va? State andando al mare? Io non ancora purtroppo, il pupo va ancora ll'asilo :(
Ne approfitto intanto per aggiornare il blog e testare prodotti perchè penso che durante le vacanze non sarò molto presente.
Però questo è un articolo diverso che avevo in mente da tanto ed eccolo finalmente online: dei sandali gioiello fai da te, per essere sempre fashion e glamour anche con le scarpe basse! Perchè diciamocela tutta, con questo caldo, soprattutto al mattino chi ha voglia di indossare tacchi altissimi? Io no di certo! E allorasela pensate come me, questo post fa per voi :D

Questi sono i sandali appena acquistati, che sono, anzi, erano belli anche così ma ci mancava qualcosa per renderli ancora più chiccosi :D (come vedete si è staccata anche la pattina di strass sul sandalo destro, quindi ho dovuto aggiustare anche quello):


Con una pinza a punta conica, un'altra a punta piatta (che non c'è nella foto) e delle perline color avorio e dorate come i sandali ho modificato i sandali! Se ne avete anche voi simili, potete sbizzarrirvi con qualsiasi materiale, perline tonde, strass colorati sia da incollare sia da applicare con un chiodino a T (chi crea bijoux come me sa di cosa sto parlando :D) e tanto altro! C'è solo l'imbarazzo della scelta e tanta fantasia!


Queste peline facevano parte di un vecchio bracciale che ho diviso a metà ed applicato con gli anellini dorati sul dorso del sandalo direttamente con la catenella senza staccare le perline, in modo da facilitarmi il lavoro. Per rendere omogenei i due colori ho messo la stassa quantità sia di perline chiare che di perline dorate, ed ecco il risultato (ho aggiustato la pattina con un pò di colla kendaprene):

  

Senza badare al piede cadaverico (è anche la luce diretta purtroppo), vi piacciono? Senza troppi fronzoli ho creato un sandalo gioiello adatto anche per la sera!
Dite la vostra sotto ai commenti, vi aspetto!

Anto




giovedì 19 giugno 2014

Nail art Purple Flowers on french white

Ciaooooo^^
Oggi vi parlo di...........nail art!!!! Vorrei cercare di alternare un pò i vari post  pubblicati, tra nail art, review e make up, quindi in questo post voglio mostrarvi un nail art realizzata con colori acrilici Maimeri Polycolor su una ricostruzione in gel su unghia naturale e french bianca (gel utilizzati Nail Design).
Per la nail art ho usato la tecnica del one stroke, sia per i fiori che per le foglie; si, ho ancora molto da imparare lo so, ma come risultato mi è piaciuto un sacco perchè si adatta molto al periodo primaverile e
poi è molto semplice in quanto come base abbiamo un'elegante french bianca senza ltri fronzoli che avrebbero appesantito l'unghia.


Che ne dite, vi piace?
Fatemi sapere!

Anto

martedì 17 giugno 2014

Review mascara Pupa Vamp e matita nera Pupa Multiplay 09

Ciao belle^^
Dopo tanto ma tanto tempo di utilizzo e dopo averlo acquistato già due volte, finalmente posso recensire per bene il tanto amato e discusso mascara Pupa Vamp!
Presa dalla curiosità delle ottime recensioni a pure al packaging ammiccante, mi decido ad aquistarlo e approfitto della passata offerta natalizia da Idea Bellezza dove si offrriva sia il mascara sia la matita nera abbinata in una deliziosa pochette dorata e rosa cipria ad un prezzo non ottimo, di più solo 8,90 euro!! La pochettina ormai è il mio mini beauty da borsa, è stilosissima e glamour solo che non è molto grande ma l'essenziale ci va eccome! Ma passiamo alla foto e alla recensione vera e propria:


Per quanto riguarda il mascara, ha i suoi pro ed i suoi contro: i pro sono che allunga molto le ciglia veramente e subito, nel senso che già dal primo utilizzo è bello denso e non acquoso come la maggior parte dei mascara quaqndo si iniziano ad usare; non fa grumi nè lascia pezzettini sotto agli occhi dopo un tot di tempo; è un bel nero intenso; lo si trova spesso in offerta a prezzo molto conveniente!
Contro: ho parlato prima della densità, un pò troppa forse tanto che a lungo andare il mascara diventa un pò duretto vicino allo scovolino e quindi diventa un pò difficile da mettere; fa l'effetto ciglia pegate se messo troppo sulle ciglia, ed io di mascara ne metto taaaanto quindi non sopporto questo difetto perchè amo le ciglia in ordine ed all'insù non all'ingiù!
Se si tralasciano questi piccoli difetti e se non siete pignole come me si rivela un ottimo mascara che da buoni risultati :)
Per la matita ci spendo giusto due parole in quanto non l'ho utilizzata tantissimo perchè: sbava troppo
perchè troppo morbida; lo sfumino all'altra parte della matita non lo trovo molto efficace a meno che non si voglia creare l'effetto ombretto. Si perchè la matita ha un triplice uso, matita, kajal ed ombretto.
Nemmeno come kajal mi soddisfa perchè tende a sparire subito, cosa che non accade con le matite della Essence.

Detto ciò vi invito a commentare e farmi conoscere le vostre esperienze in fatto di mascara :D
A presto,
Anto


lunedì 16 giugno 2014

Fancy Daisy Florals Nail Art Fluo

Ciao^^
In questo post voglio condividere con voi una nail art floreale stilizzata realizzata su ricostruzione chiusa e smalto normale verde acido fluo L'Oris numero 81, cioè questo:

 

L'ho acquistato un paio di settimane fa dai cinesi al costo di un euro, ma l'ho visto in vendita anche in una profumeria della mia città allo stesso prezzo. Non è male come smalto, solo che quando lo si stende sull'unghia, tende a diventare subito denso per cui bisogna essere veloci con le passate, però la durata è davvero ottima, infatti dopo una settimana e mezzo era ancora intatto!

Su di esso, dopo aver fatto due passate ci ho relizzato una nail art con colori acrilici Maimeri Polycolor giallo primario e bianco di titanio e pennello numero 1 a setole lunghe:


I puntini arancioni invece, li ho realizzati con uno smalto arancio fluo.
Cosa ne pensate? Vi piace? A me tantissimo, la trovo molto estiva e divertente!
Scrivetemi!

Anto

domenica 15 giugno 2014

Tropical Sunset inspired Make Up

Ciao ragazze^^
Voglio inaugurare questa nuova pagina con un make up completo fatto ieri ma che avevo in mente già da tanto! Per i colori mi sono ispirata ai tramonti tropicali dove al blu e al dorato del mare e della sabbia si intreccia il cielo infuocato del tramonto creando un contrasto unico.


Ho voluto usare colori tenui per non appesantire troppo il make up che altrimenti sarebbe risultato troppo "carnevalesco", mentre sulle labbra ho applicato un rossetto nude con un velo di lipgloss rosato.


Per prima cosa, dopo aver preparato il fondo con fondotinta, correttore e cipria ho applicato sugli occhi il primer e un ombretto avorio mat su tutta la palpebra per poi sfumare dall'interno verso l'esterno della palpebra fissa un ombretto shimmer corallo. Nell'angolo interno e sotto ho applicato un ombretto sempre shimmer molto luminoso color pesca chiarissimo in modo da creare un punto luce evidente.Nell'angolo esterno invece, ho steso un blu cobalto matt a cui ho fatto intrecciare un viola chiaro glitterato
nel mezzo della palpebra fissa fino ad arrivare al color corallo e sfumare tutti i tre colori. Come eyeliner ho messo il viola glitter della Essence (di cui farò una recensione). Sotto invece ho steso prima il blu cobalto e sopra, con lo stesso pennello, il viola chiaro in modo da mischiare i due colori ed ottenere un effetto più tridimensionale. Infine ho applicato mascara in abbondanza, terra per creare un contouring tenue e blush pesca shimmer, mentre ho illuminato gli zigomi con lo stesso ombretto applicato nell'angolo interno dell'occhio.

Prodotti usati:
-Fondotinta liquido L'Oreal Lumi Magique tonalità N3 Pure Lined
-Correttore Essence Long lasting concealer soft beige
-Cipria Essence Stay all day tonalità Matt Sand
-Ombretto mono ultra shimmer Wjcon numero 49
-Palette ombretti Zoeva per i colori avorio, cobalto, corallo e viola shimmer
-Matita Essence long lasting viola glitterato
-Mascara Pupa Vamp nero
-Terra Deborah
-Blush Essence Beach Cruisers
-Rossetto Maybelline Kate Mosstonalità 03 nude
-Lipgloss NYC tonalità City Sorber (review QUA)

Vi piace? Io penso che lo rifarò perchè sono rimasta molto soddisfatta ed è adattissimo per l'estate^^

Scrivete cosa ne pensate, vi aspetto!
Anto

sabato 14 giugno 2014

New Essence Beach Cruisers Collection Blush/Eyeliner

Ciao carissime!
In questo post voglio parlarvi della nuova limited collection estiva firmata Essence, la Essence Beach Cruisers! Dai colori tenui e pastello primaverili della collezione precedente si passa ad un look sgargiante che va dal turchese al verde smeraldo e dal giallo al rosso tramonto!


Negli stand possiamo trovare un blush modulabile, tre tonalità di ombretti, la terra con la palma sopra molto carina, quattro smalti effetto sand, due eyeliner, un mascara top coat, un'acqua profumata ed un comodo sacchetto dal design tropicale dove riporre il costume bagnato. Tutto davvero carino e colorato!

Io personalmente ho acquistato il blush perchè mi sono piaciute subito queste due tonalità sfumabili, tra il rosso acceso e un albicocca tenue e testandolo non mi è sembrato affatto male nè tantomeno polveroso come i soliti blush essence; e l'eyeliner glitterato bronzo perchè in estate adoro questo colore e inoltre sta bene con i miei capelli!


Come già ho detto, il Blush non è polveroso, si sfuma bene sul viso ed inoltre è modulabile: possiamo decidere se unire le due tinte oppure usare o l'uno o l'altro colore a seconda del make up effettuato. Insomma ha un buon rapporto qualità prezzo nonostante sia una limited edition (che di solito le trovo davvero scadenti). Riporto dal sito la sua descrizione ufficiale:

"il blush dalla texture sfumata dall’albicocca al rosso, dona al tuo viso un look fresco. scegli tu l’intensità del blush per un look da spiaggia o da autentica surfista!"
  
L'eyeliner invece è un pò più deludente e vi spiego perchè: il colore è davvero bello, un bronzo brillante che anche da solo fa la sua figura, ma la formulazione è un pò liquidina e quindi vanno fatte almeno un paio di passate per fissare il colore ed intensificarlo. Non solo, anche da asciutto è un pò appicicoso se applicato vicino alla palpebra soprattutto se quest'ultima è un pò scesa come la mia e poi si presenta come wateproof, e non so cosa intendono per waterproof perchè si toglie subito con una goccia d'acqua!! 
Poi non so se sarò stata sfortunata io, ma al pennellino che ho trovato ci ho dovuto tagliare i peletti storti perchè sennò era impossibile applicarlo senza sbavature ed orrori vari! Vedete infatti dalla foto come mi è uscito:


Ritornando alle colorazione, ce n'erano due il Sun Fun & Copper, cioè il bronzo che ho scelto, e il Keep calm and go to the beach!, un verde smeraldo molto glitterato e scuro che non mi andava molto a genio.
Riporto dal sito la sua descrizione ufficiale:

"grazie all’eyeliner occhi liquido resistente all’acqua nel color bronzo o turchese, sarai una star ovunque ti troverai! gli eyeliner resisteranno ai tuffi in acqua e il tuo make-up sarà sempre perfetto.

disponibile nelle versioni: #01 sun, fun & copper! e #02 keep calm and go to the beach!. "

Ripeto, non è per nulla resistente all'acqua! Si toglie facilmente!

Voi avete colto l'occasione per prendervi qualcosina? A me non mi sono affatto dispiaciuti, soprattutto il blush lo trovo fantastico e dura anche tanto ^__^
Fatemi sapere!
Anto

domenica 8 giugno 2014

Review Debby colorCASE quad-Mermaid Attraction

Ciaoooooo bellezzeeeee!!! E' arrivata l'estate finalmente e con essa la voglia di osare tuuuutti quei colori megafavolosi e accesi che tanto amiamo!!! Come ad esempio i colori di questa bellissima palettina di Debby nelle tonalità Mermaid Attraction comprata l'anno scorso da Acqua & Sapone al prezzo di 8,00 euro. Vi riporto la descrizione direttamente dal sito Debby:

"4 colori intensi. 4 semplici step. 1 look esplosivo. 6 armonie vibranti e originali, caratterizzate da 4 nuances tono su tono o da contrasti audaci. deBBY offre in un’unica palette 4 ombretti long lasting con finish sia mat che perlati. Grazie alla straordinaria intensità del colore e alla sorprendente sfumabilità della polvere, colorCASEquad consente di creare infinite combinazioni cromatiche sulle palpebre per un make-up look modulabile. colorCASEquad illumina, intensifica e delinea lo sguardo!"


No dico, quel verde non è meraviglioso?! Lo uso praticamnte quasi sempre in estate e sta bene con tutto e la cosa bella e che si possono creare davvero tanti make up.
La scrivenza è ottima per quanto riguarda i due verdi e si sfumano benissimo; il viola ed il marroncino biscotto invece non hanno una buona scorrevolezza una volta stesi nè si notano tanto ma vanno benissimo come base sulla palpebra fissa e sopra sfumarci il verde scuro. Hanno un finish shimmer, sono vellutati al tatto e pochissimo poloverosi e durano davvero tanto! Insomma li adoro perchè costano poco e qualitativamente sono davvero validi!
Ho raggruppato qualche foto dove indosso i colori, e dove potere vedere quanto sono luminosi gli ombretti, il verde sembra quasi cangiante!(non sono granchè le foto perchè le ho fatte l'anno scorco con il cellulare non avendo la digitale con me):

Insomma anche questa volta Debby non mi ha delusa, anzi un mesetto fa ho acquistato anche un'altra palettina, questa volta la Brown Must Have ma farò una recensione a parte anche su di essa^^

E voi ne avete provata qualcuna? Scrivetemelo qui sotto^^
Anto

giovedì 5 giugno 2014

Rossetti Pupa I'm tonalità 401 e 103 Fluffy Pink e Pink Nectar

Ciao ragazze!
In questo post vorrei parlare della mia esperienza con i tanto straparlati, chiacchierati, attesi rossetti I'M della Pupa! Come la stragrande maggioranza di voi ho acquistato i rossetti grazie al coupon scaricato direttamente dal loro sito; pubblicità ovunque, recensioni, chiacchiere e quant'altro mi hanno convinta a provarli!
Così mi sono collegata per vedere un pò le varie tonalità della collezione, tutte con nome e numero.
 
  "Formula di ultima generazione con:
- Oli Emollienti per un film particolarmente confortevole
- Perfetto bilanciamento tra Oli e Cere per un impeccabile controllo in applicazione e un film cremoso e aderente
- Polimeri Brillanti per un finish estremamente luminoso
- Innovativo Sistema Gellificato per un pieno rilascio di colore "



Andando da Idea Bellezza però ho scoperto che nello stand non solo non c'erano tutti i colori, ma nemmeno i nomi che mi ero scritta sul foglietto (si lo so, stupida io che non ho segnato anche i numeri!) e là ho sclerato un pochino. Poi sono stata circa mezz'ora o più sicuramente, a provare varie tonalità senza trovare nulla che mi piacesse davvero; alla fine però ho optato per queste due tonalità, il Pink Nectar 103 della gamma dei naturali marroni, e il Fluffy Pink 401 della gamma rosa fucsia. Gli altri o erano troppo accesi o non si vedevano per nulla sulle labbra. Sotto le foto sia dei rossetti che degli swatch sia a luce naturale che artificiale:


Allora, personalmente, io questi rossetti non li ho trovati granchè: già provandoli in profumeria ho notato che stendendoli il colore non viene rilasciato in maniera omogenea nè è intenso anzi. Almeno nelle tonalità più delicate e neutre davvero faccio fatica a stenderlo per ottenere un risultato evidente del rossetto. Sembrano quasi che abbiano una consistenza trasparente! Poi non parliamo della durata... Massimo 3 quarti d'ora senza stendere primer ma con fondotinta e cipria come base. Mentre con un primer di base sembra che duri per un paio orette,non oltre. Ho provato ed uso anzi, rossetti davvero low cost come i NYC, Stillday, Debby, Essence ecc ma come texture nessuno è scadente come questi I'M.
Sarò stata sfortunata io forse ad acchiappare rossetti difettati, questo no lo so ma posso assicurarvi che non mi sono trovata bene e non mi sono piaciuti nonostante tanta pubblicità e tante recensioni positive. Non ho trovato nè pieno rilascio di colore, anzi si devono fare tante ma taaante passate per ottenere un risultato decente, nè tutta questa luminosità.
Qui sotto ci sono le foto con i rossetti indossati (in entrambe le foto la luce è naturale, solo che la fonte è diversa):


Al di là di tutto, il mio preferito è il Pink Nectar (103) perchè riesco ad abbinarlo quasi ovunque ed è molto indicato per questa stagione, nonchè è davvero lucidissimo. Mentre il Fluffy Pink (401) si è carino ma è un rosa un pò malaticcio che non rende piene le labbra come il primo.
Come sapete li ho pagati 5 euro col coupon, ma per me tanto valgono, non li ricomprerei assolutamente, nè li avrei acquistati a prezzo pieno!
E voi vi siete trovate bene? Fatemi sapere con un commento, vi aspetto ^^

Anto

martedì 3 giugno 2014

June Linky Party

Ciao ragazze! Oggi vorrei farvi conoscere uan bella iniziativa organizzata dalla blogger Calendula e Camomilla volta soprattutto a far conoscere i nostri blog! Andando sul suo spazio potete leggere tutte le regole su come partecipare. Qui di seguito il testo ufficiale:

Partecipo al JUNE LINKY PARTY | FAI CONOSCERE IL TUO BLOG A TUTTI organizzato dal blog CALENDULA E CAMOMILLA. Vieni a festeggiare anche tu!


Ciaooooo
Anto

Nail art fiorellini bianchi e strass colorati. White flowers with rhinestone nail art

Ciao a tutte!
Oggi, anzi stasera, vi propongo una nail art semplice ma molto raffinata e d'effetto.
L'ho realizzata tempo fa sulla ricostruzione in gel chiusa,cioè senza gel colorato solo gel costruttore e sigillante in modo da aver una manicure sempre impeccabile e poter cambiare smalti quando si vuole senza la noia di dover stare per 3 o 4 settimane con lo stesso colore sulle unghie!
Il colore base è della linea smalti Le Chiccherye, non so se li conoscete; si trovano molto spesso nei negozi di detersivi o nelle botteghine a tutto un euro anche se il costo è di 1,50. E' un rosso corallo molto bello, sul quale ho dipinto con dell'acrilico bianco (Maimeri acrilico Polycolor) dei semplici fiorellini bianchi con al centro degli strass arancio. All'altra mano invece, non avendo voglia di impazzire nel relizzarli UGUALI ho ripreso lo stesso disegno ma solo applicando strass di diverso colore e l'effetto è davvero sorprendente!


Vi piacciono? :)

Un bacio ed alla prossima
Anto