lunedì 14 aprile 2014

SOS piedi!

Ciao ragazze come va? Mi dispiace per l'assenza davvero lunga ma per svariati motivi ho abbandonato il blog :( Ho davvero tanti prodotti da recensire e tante nail art da mostrare ed un pò alla volta farò dei singoli post su ognuno^^
In questo post invece voglio consigliarvi qualche piccolo ed economico rimedio per far tornare al top i nostri piedi al top in vista dell'estate e dei nostri amati sandali!
Si sa, per tutto l'inverno li abbiamo costretti in calzature chiuse e magari anche qualche volta scomode, così da trovare i nostri piedi trascurati e con qualche difettuccio quali duroni, calli, screpolature e anche cattivi odori. Io personalmente, quasi ogni sera dopo o durante la doccia o bagno, li massaggio con la pietra pomice o spatola di legno che potete trovare in ogni profumeria attrezzata, mentre una volta a settimana faccio uno scrub fatto in casa con un cucchiaio di miele, uno di zucchero di canna ed un cucchiaino di bicarbonato di sodio. Dopo aver amalgamato gli ingredienti in una terrina, spalmate il tutto sui piedi con un leggero massaggio soprattutto sulle zone più dure come talloni e sotto l'alluce e dove abbiamo duroni e calli, per poi lasciar riposare per una decina di minuti per far agire il miele che farà ammorbidire i nostri piedi^^ Cosicchè risciaquate per bene ed applicate una crema super idratante o rinfrescante (al momento sto usando sia Cera di Cupra che Glisolid e sono ottime entrambe).
Un altro ottimo rimendio è applicare delle fette di limone sempre sulle zone da trattare e lasciarle per una o due ore, a seconda della problematica: io faccio così, applico uno strato abbondante di crema, la spalmo leggermente senza farla assorbire troppo e sopra ci applico le fettine di limone larghe più o meno 3 mm e per far mantenere il tutto avvolgo il piede nella pellicola. Ovviamente va fatto in un momento in cui stiamo rilassate, come ad esempio di sera a letto, perchè non potremmo camminare di certo sule fette di limone! Oppure se non vogliamo usare il limone, basta applicare solo la crema bella abbondante, avvolgere il piede nella pellicola o in un calzino di cotone e lasciare che agisca tutta la notte.
Seguendo queste piccole accortenze avremo dei piedi morbidissimi e pronti da esibire!
Non dimentichiamo, per evitare l'eccessiva sudorazione e quindi spiacevoli odori, di mettere della polvere deodorante o del talco nelle nostre calzature. Consiglio vivamente il Timodore, è il migliore tra tutti!

Con questi piccoli consigli vi saluto e ci sentiamo al prossimo post, ciaoooo!
Anto